FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

L’Espresso: botta e risposta tra CDR e Direzione

By |6 Settembre , 2024|

Visto il periodo post vacanziero potrebbe essere passata in secondo piano, nell’attenzione pubblica, la recente querelle all’Espresso, che riepiloghiamo per l’importanza che questa testata ha rivestito nel panorama giornalistico del nostro paese e per l’affetto che molti di noi giornalisti provano per essa conservandone, nostalgicamente, i ricordi e le immagini di tempi gloriosi oramai perduti. Lo scorso 2 settembre il Comitato di Redazione de L’Espresso aveva pubblicato un comunicato, proclamando lo sciopero per il 3 settembre, impedendo in tal modo la pubblicazione del numero di questa settimana.

Dal MIT uno studio su rischi dell’IA

By |6 Settembre , 2024|

Il documento "The AI Risk Repository" si presenta come un'analisi completa e dettagliata dei rischi connessi all'intelligenza artificiale. Questo lavoro si rivolge a un vasto pubblico di esperti, ricercatori, legislatori, aziende del settore tecnologico e persino al pubblico in generale, con l’obiettivo di fornire un quadro di riferimento chiaro, accessibile e condiviso per comprendere e affrontare i pericoli derivanti dall'uso e dall'implementazione dell'IA. La mancanza di una comprensione comune e unificata dei rischi legati all'IA può infatti ostacolare lo sviluppo di politiche efficaci, la ricerca accademica e la capacità di rispondere in modo tempestivo a potenziali crisi.

Cinesi e Indiani usano l’IA per diffondere disinformazione politica

By |6 Settembre , 2024|

L’azienda newyorkese Graphika ha pubblicato un report, “The #Americans”, rivelando l’esistenza, negli USA, di una campagna di disinformazione legata allo Stato cinese, conosciuta come "Spamouflage". Questo network di account falsi ed hackerati ha utilizzato tattiche sempre più aggressive nel tentativo di influenzare il dibattito pubblico online negli Stati Uniti, in vista delle prossime presidenziali di novembre. Premesso che l’esistenza di questa campagna di disinformazione legata ai cinesi è stata monitorata a partire già dal 2019, l’intelligence di Graphika afferma di aver identificato 15 account Spamouflage su X e un account su TikTok che affermano di essere cittadini statunitensi e/o sostenitori della pace, dei diritti umani e dell'integrità delle informazioni focalizzati sugli Stati Uniti, frustrati dalla politica americana e dall'Occidente.

La California vuole controllare l’IA

By |6 Settembre , 2024|

Il 28 agosto scorso, il Senato della California ha approvato il disegno di legge SB 1047, proposto dal senatore Scott Wiener, per regolamentare i modelli avanzati di Intelligenza Artificiale. Il provvedimento, che attende la firma del governatore Gavin Newsom entro il 30 settembre, potrebbe segnare un punto di svolta nella gestione dei rischi legati allo sviluppo dell'Intelligenza artificiale, soprattutto in California, considerata un hub tecnologico globale. Il disegno di legge "Safe and Secure Innovation for Frontier Artificial Intelligence Models Act" (SB 1047)  mette in atto, per la prima volta in California, regole di etica e sicurezza per proteggere la società dall’IA utilizzata per condurre attacchi informatici, sviluppare armi chimiche, nucleari o biologiche da parte del crimine organizzato, attacchi che potrebbero causare danni stimati oltre i 500 milioni di dollari.

Cresce la necessità di strumenti per la rilevazione dei fake dopo il caso Trump/Taylor Swift

By |4 Settembre , 2024|

Lo scorso 18 agosto Donald Trump ha condiviso sul suo account Truth Social una serie di immagini realizzate con l’IA, che mostrano i fan di Taylor Swift, inclusa la stessa cantante, esprimere sostegno alla sua campagna. In una di queste foto, alcuni Swifties sono ritratti sorridenti con magliette recanti la scritta "Swifties for Trump". È stato poi accertato che le immagini erano prodotte della John Milton Freedom Foundation (ne riportavano la filigrana), organizzazione non profit con sede in Texas che si presenta come un gruppo per la libertà di stampa con l'obiettivo di "rafforzare i giornalisti indipendenti" .

Etichettatura IA: la nuova frontiera della trasparenza

By |9 Agosto , 2024|

L'intelligenza artificiale sta trasformando il settore dell'informazione, aprendo nuovi scenari per la creazione dei contenuti. La possibilità di distinguere tra contenuti naturali e sintetici, a fronte dell’evoluzione dei sistemi di IA, si sta riducendo notevolmente, con le intuibili problematiche di verifica e veridicità delle informazioni ed i sottostanti pericoli di disinformazione. Questa trasformazione, come già discusso in un nostro precedente articolo, solleva importanti questioni riguardanti la trasparenza e la fiducia del pubblico.