FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

L’uroboro delle news prodotte dall’IA

By |6 Giugno , 2024|

Hoodline, testata giornalistica digitale di Dallas, è stata negli ultimi tempi al centro dell’attenzione di osservatori e del pubblico, per un uso non proprio trasparente dell’intelligenza artificiale. A partire dallo scorso anno ha iniziato a pubblicare articoli, realizzati con l’IA, firmandoli con nomi di giornalisti, completi di bio e foto, che in realtà erano inesistenti, personaggi creati con l’IA, come gli stessi articoli. Hoodline non è l'unica testata ad aver sperimentato l'uso dell'AI, con risultati discutibili.

Proteggere i whistle-blowers dell’IA

By |5 Giugno , 2024|

Un nuovo longform del New York Times svela le motivazioni dietro una lettera aperta di un gruppo di attuali ed ex dipendenti di OpenAI che chiedono alle aziende di intelligenza artificiale, incluso il produttore di ChatGPT, di implementare protezioni più forti per i dipendenti che segnalano rischi legati alla tecnologia AI. L’obiettivo della lettera sarebbe di garantire che i ricercatori, in veste di whistle-blowers, possano avvisare sui pericoli senza timore di ritorsioni. È sempre molto alto il livello di interesse da parte del NYT nei confronti di OpenAI verso cui, ricordiamo, ha intentato una importante causa per violazione del copyright per aver addestrato i propri modelli con i dati e gli articoli del giornale senza alcuna autorizzazione.

Insegnare al pesce a volare: su giornalismo e IA

By |4 Giugno , 2024|

Mathew Ingram, oggi su CJR, pone una questione fondamentale (anzi dieci) sul rapporto tra giornalismo ed IA, sintetizzando una serie di incontri organizzati dall’Aspen Institute, in una conferenza di inizio maggio, per discutere del ruolo dell'intelligenza artificiale (AI) nell'industria delle notizie. Ingram innanzitutto rappresenta le preoccupazioni e le ansie, emerse in quegli incontri, che questa nuova tecnologia pone all’ecosistema dell’informazione: preoccupazioni che spaziano dall'uso degli strumenti AI per rastrellare contenuti protetti da copyright, sostituendo il traffico di riferimento con risultati basati su ricerche, fino al timore che contenuti generati dall'AI possano inondare internet e sopraffare il giornalismo basato sui fatti con testi, immagini e video sintetici...

La disinformazione online con l’intelligenza artificiale

By |31 Maggio , 2024|

Mercoledì 29 maggio, The Atlantic e Vox Media, la società madre di The Verge, hanno annunciato di aver siglato accordi di licenza con OpenAI, consentendo l'uso dei loro contenuti per l'addestramento dei modelli di intelligenza artificiale e la loro condivisione all'interno di ChatGPT. OpenAI ha accelerato la stipula di collaborazioni nel settore dei media per ottenere licenze sui dati di addestramento dei suoi modelli ed evitare potenziali cause legali per violazione del copyright. Gli accordi includono modalità specifiche su come i contenuti degli editori saranno mostrati in ChatGPT.

Google si “prende” tutto il traffico nel suo walled garden

By |31 Maggio , 2024|

Mercoledì 29 maggio, The Atlantic e Vox Media, la società madre di The Verge, hanno annunciato di aver siglato accordi di licenza con OpenAI, consentendo l'uso dei loro contenuti per l'addestramento dei modelli di intelligenza artificiale e la loro condivisione all'interno di ChatGPT. OpenAI ha accelerato la stipula di collaborazioni nel settore dei media per ottenere licenze sui dati di addestramento dei suoi modelli ed evitare potenziali cause legali per violazione del copyright. Gli accordi includono modalità specifiche su come i contenuti degli editori saranno mostrati in ChatGPT.

Le IA devono pagare gli editori dei giornali

By |31 Maggio , 2024|

Mercoledì 29 maggio, The Atlantic e Vox Media, la società madre di The Verge, hanno annunciato di aver siglato accordi di licenza con OpenAI, consentendo l'uso dei loro contenuti per l'addestramento dei modelli di intelligenza artificiale e la loro condivisione all'interno di ChatGPT. OpenAI ha accelerato la stipula di collaborazioni nel settore dei media per ottenere licenze sui dati di addestramento dei suoi modelli ed evitare potenziali cause legali per violazione del copyright. Gli accordi includono modalità specifiche su come i contenuti degli editori saranno mostrati in ChatGPT.