FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

La guerra tra USA e Cina si sposta su TikTok

By |26 Aprile , 2024|

Mercoledì, 24 aprile il presidente Joe Biden ha firmato una legge che potrebbe portare a un blocco di TikTok negli Stati Uniti. Questa decisione legislativa è parte di un pacchetto normativo più ampio che include anche l'approvazione di aiuti militari per nazioni come Ucraina, Israele e Taiwan, sottolineando così il contesto geopolitico complesso in cui si colloca il problema di TikTok. Al centro delle preoccupazioni vi sono soprattutto la sicurezza dei dati e la possibile manipolazione dei contenuti da parte del governo cinese in America, ricordando che ByteDance, la società madre di TikTok, ha sede proprio in Cina.

Microsoft presenta Vasa-1 che genera volti con capacità visive affettive

By |26 Aprile , 2024|

Microsoft Research Asia ha introdotto VASA-1, un nuovo strumento di intelligenza artificiale per creare volti parlanti estremamente realistici per personaggi virtuali. Questo innovativo strumento consente di generare movimenti labiali perfettamente sincronizzati con l'audio con capacità visive affettive (VAS - visual affective skills), catturando una vasta gamma di espressioni facciali e movimenti naturali della testa, che contribuiscono a rendere la produzione più autentica. Il modello di Microsoft accetta segnali opzionali come condizione, tra cui la direzione dello sguardo principale e le emozioni, permettendo un controllo più preciso sul comportamento dell'avatar generato.

Morto il filosofo Daniel Dennett, preoccupato dalla fragilità della società e dall’intelligenza artificiale

By |24 Aprile , 2024|

Daniel C. Dennett, uno dei filosofi americani più influenti e discussi del XXI secolo, è morto venerdì scorso, 19 aprile, a Portland, nel Maine ed ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della filosofia e oltre. La sua vita e il suo lavoro sono stati caratterizzati da una profonda esplorazione di temi complessi, dalla coscienza al libero arbitrio, dalla religione alla biologia evoluzionistica. Nato e cresciuto a Beirut, in Libano, Dennett portava con sé un'esperienza multiculturale che ha influenzato profondamente il suo pensiero.

Newsweek rivoluziona la produzione delle news con l’IA

By |22 Aprile , 2024|

Anche in altre occasioni abbiamo rilevato l’impegno di molti attori nel campo dell’informazione ad investire sull’IA per continuare ad avere un ruolo centrale nel mondo dell’editoria, come anche sta facendo la testata USA Newsweek. La redazione, infatti, riconosce il potenziale di questi strumenti nel rendere il lavoro dei giornalisti più veloce, intelligente e creativo. Già sei mesi fa, Newsweek aveva stabilito nuove regole per introdurre gli strumenti di IA garantendone un utilizzo etico e responsabile, pubblicando alcune linee guida nelle policy del giornale.

  • Llama 3

Meta annuncia Llama 3

By |19 Aprile , 2024|

Meta ha annunciato ufficialmente il lancio di due nuovi modelli di intelligenza artificiale, denominati Meta Llama 3, che rappresentano una significativa evoluzione rispetto alla precedente generazione. L’azienda di Menlo Park ha integrato questi modelli nella sua piattaforma Meta AI disponibile in più paesi attraverso le app di Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger e sul Web (non in Italia al momento). Gli utenti possono utilizzare Meta AI per svolgere varie attività, come imparare e creare. Questi modelli linguistici sono stati progettati per offrire prestazioni all'avanguardia e una vasta gamma di nuove funzionalità, con un particolare focus sul miglioramento del ragionamento.

  • presidente indiano modi generato con l'intelligenza artificiale

India: le strategie artificiali nel voto

By |19 Aprile , 2024|

In India, sono in corso le elezioni, coinvolgendo centinaia di milioni di elettori in un evento di grande portata. La sfida principale? Decidere se il primo ministro Narendra Modi otterrà un terzo mandato. Queste elezioni vanno oltre la semplice scelta di leadership: rappresentano un vero e proprio referendum sulla gestione economica di Modi e sulla sua visione politica sempre più centralizzata. Vista la mole di cittadini chiamati alle urne circa un miliardo, Le votazioni dureranno sei settimane si protrarranno, cioè, fino al 1° giugno, i risultati sono attesi per il 4 giugno ed avranno un impatto significativo sul futuro politico dell’India per gli anni a venire. Nelle elezioni per la Lok Sabha, la camera bassa del Parlamento indiano, i cittadini eleggono 543 deputati attraverso un sistema maggioritario multipartitico. Il presidente indiano assegna altri due seggi.