FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

USA e UK: Nuovo accordo per la sicurezza dell’intelligenza artificiale

By |5 Aprile , 2024|

La BBC sta elaborando strategie per il futuro con l'intelligenza artificiale: sembrerebbe che l’emittente britannica stia considerando la possibilità di collaborare con aziende leader nel settore tecnologico, tra cui Amazon, per consentire l'utilizzo dei propri contenuti nell'addestramento di modelli di intelligenza artificiale generale. Questi contenuti servono da base per gli sviluppatori nell'ideazione di nuove applicazioni e soluzioni di intelligenza artificiale. Data l'ampia gamma di risorse audio, video e testuali accumulati dalla BBC in quasi 80 anni di attività l'accesso ai suoi archivi potrebbe risultare vantaggioso per le società di IA e redditizio per il giornale.

  • yahoo artifact

Yahoo acquista Artifact

By |5 Aprile , 2024|

lo scorso 2 aprile Yahoo ha ufficialmente annunciato l'acquisizione di Artifact, la piattaforma di aggregazione e ricerca di notizie basata sull'intelligenza. Con questa operazione, Artifact non sarà più disponibile come app autonoma, ma le sue tecnologie di personalizzazione basate sull'IA verranno integrate in Yahoo. Questo passaggio riveste particolare importanza alla luce della vasta portata della rete di Yahoo News, già riconosciuta come la principale fonte di notizie e informazioni negli Stati Uniti nel 2023, rendendo l'impatto della tecnologia di Artifact più significativo. Originariamente concepita dai cofondatori di Instagram, Kevin Systrom e Mike Krieger, Artifact aveva l'obiettivo di offrire agli utenti un social network dove poter ricevere notizie selezionate da algoritmi di intelligenza artificiale provenienti da diverse fonti quali editori, giornali, riviste e siti web, in base agli interessi personali.

  • archivio

BBC potrebbe dare accesso ai suoi archivi per addestrare l’IA

By |5 Aprile , 2024|

La BBC sta elaborando strategie per il futuro con l'intelligenza artificiale: sembrerebbe che l’emittente britannica stia considerando la possibilità di collaborare con aziende leader nel settore tecnologico, tra cui Amazon, per consentire l'utilizzo dei propri contenuti nell'addestramento di modelli di intelligenza artificiale generale. Questi contenuti servono da base per gli sviluppatori nell'ideazione di nuove applicazioni e soluzioni di intelligenza artificiale. Data l'ampia gamma di risorse audio, video e testuali accumulati dalla BBC in quasi 80 anni di attività l'accesso ai suoi archivi potrebbe risultare vantaggioso per le società di IA e redditizio per il giornale.

Sulla responsabilità dei contenuti diffamatori dell’IA

By |29 Marzo , 2024|

Joel Simon è il fondatore e direttore della Journalism Protection Initiative presso la Craig Newmark Graduate School of Journalism, un'iniziativa volta ad esaminare le crescenti minacce al giornalismo e ai giornalisti sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, concentrandosi particolarmente sul fenomeno della disinformazione, della propaganda, della regolamentazione e delle politiche tecnologiche. Simon, in un articolo su Columbia Journalism Review, ha analizzato la responsabilità dei nuovi strumenti di intelligenza artificiale in caso di output diffamatori, questione che diventa sempre più rilevante con la diffusione di questi sistemi. La sua analisi parte da uno studio dal titolo “Freedom of Speech and AI Output”, pubblicato, ad agosto 2023, sul Journal of Free Speech Law, condotto da Eugene Volokh professore di giurisprudenza dell'UCLA.

Vigilanza e controllo dall’AI ACT in Italia

By |29 Marzo , 2024|

In conformità con le disposizioni dell'AI Act, ogni Stato membro dovrà istituire autorità nazionali con competenze specifiche assegnate dal regolamento stesso. Queste autorità avranno il compito di applicare le sanzioni previste in caso di violazioni dell'AI Act, operando in modo indipendente, imparziale e senza pregiudizi, e dotate delle risorse necessarie per svolgere efficacemente i loro compiti. È richiesto che tali autorità abbiano competenze approfondite nelle tecnologie dell'intelligenza artificiale, nei dati utilizzati da tali tecnologie e nei relativi algoritmi di trattamento, oltre a conoscenze in materia di protezione dei dati personali, sicurezza informatica e standard esistenti. L'AI Act prevede la possibilità di istituire più autorità, a seconda delle esigenze organizzative dello Stato membro, a condizione che soddisfino tali requisiti.

Prime linee guida dell’ONU per l’intelligenza artificiale

By |29 Marzo , 2024|

"Tutti e 193 membri dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite hanno concordato all'unisono di dirigere il corso dell'intelligenza artificiale anziché esserne dominati", ha dichiarato Linda Thomas-Greenfield, ambasciatrice americana presso l'ONU giovedì scorso. La risoluzione preparata dagli Stati Uniti adottata all’unanimità dall’Assemblea generale dell’ONU richiede l'istituzione di "standard" per affrontare le sfide dell'IA ed è stata elaborata In stretta collaborazione con oltre 120 paesi dell'ONU, tra cui Russia, Cina e Cuba, a seguito di procedure negoziali svoltesi nell’arco di alcuni mesi. Questo documento rappresenta il primo impegno delle Nazioni Unite verso la regolamentazione dell'intelligenza artificiale, mirando a garantire un suo utilizzo equo, rispettoso dei diritti umani e affidabile.