FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

AI Act in vigore: l’Europa regola il futuro dell’intelligenza artificiale

By |8 Agosto , 2024|

Giovedì 1° agosto è ufficialmente entrato in vigore l’AI Act, il Regolamento dell’Unione Europea che mira a disciplinare il modo in cui le grandi aziende tecnologiche e le startup che operano nel territorio europeo, sviluppano e applicano l’Intelligenza Artificiale, determinando le norme e le sanzioni applicabili. L’AI Act adotta un approccio basato sul rischio, ovvero, sulla possibilità che queste tecnologie possano causare danni agli interessi pubblici e ai diritti fondamentali dell’uomo.

  • il cambiamento climatico

Il Washington Post lancia Climate Answers: un chatbot dedicato ai cambiamenti climatici

By |8 Agosto , 2024|

Il mese scorso, il Washington Post ha lanciato Climate Answers, un nuovo chatbot basato sull'intelligenza artificiale progettato per rispondere a domande sui cambiamenti climatici. Questo strumento è integrato nella homepage, nelle app e negli articoli del sito del Post, e sfrutta il vasto archivio di reportage del giornale per fornire risposte dettagliate su argomenti come l'ambiente e l'energia sostenibile.

  • copetina perplexity

Perplexity condivide i ricavi della pubblicità con gli editori

By |2 Agosto , 2024|

Perplexity, la startup tecnologica che si occupa di sviluppare un motore di ricerca IA avanzato, ha presentato, lo scorso 30 luglio, un nuovo progetto, il Publishers' Program, ideato per affrontare uno dei principali problemi del panorama informativo moderno dominato dall’Intelligenza artificiale, ovvero garantire la sostenibilità e la sopravvivenza degli editori. Attraverso questo programma Perplexity intende creare partnership con editori che possano essere vantaggiose per entrambi. Il Publishers' Program si basa su tre punti fondamentali

  • comizio di Kamala Harris

Elon Musk attacca Kamala Harris con l’IA

By |1 Agosto , 2024|

Venerdì 26 luglio, Elon Musk, ha ripubblicato sulla sua piattaforma X un video fake che riproduceva lo spot ufficiale della campagna elettorale di Kamala Harris, candidata alla vicepresidenza, modificato con una voce generata dall’IA simile a quella della Harris, prendendo in giro la stessa candidata ed il presidente Biden. Con le frasi “Joe Biden ha finalmente esposto la sua senilità” e “sono stata scelta perché sono l'assunzione per eccellenza in termini di diversità” il video tentava di colpire ironicamente i due democratici al cuore della loro identità personale e politica.

  • logo rcs mediagroup e openai

RCS MediaGroup, intelligenza artificiale con OpenAI

By |31 Luglio , 2024|

RCS MediaGroup è ufficialmente la prima casa editrice italiana ad aver siglato un accordo con l'azienda di intelligenza artificiale OpenAI, lo scorso 23 luglio. RCS MediaGroup, proprietaria di testate leader in Italia, tra cui il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport e testate spagnole tra cui Marca, El Mundo ed Expansión, ha intrapreso questa partnership con l'obiettivo di sviluppare applicazioni innovative basate sull’IA per migliorare le interazioni con il pubblico. Alessandro Bompieri, direttore generale News Italy di RCS MediaGroup, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione, affermando: "La partnership con OpenAI segna un ulteriore passo avanti nella continua strategia di innovazione di RCS MediaGroup, garantendo ai suoi lettori le migliori prestazioni digitali e di user experience".

  • computer con logo di OpenAi

SearchGPT, il motore di ricerca “intelligente” di OpenAI

By |30 Luglio , 2024|

Il 25 luglio, OpenAI ha annunciato ufficialmente il suo nuovo progetto, SearchGPT, tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito. SearchGPT è un nuovo motore di ricerca basato sull’Intelligenza artificiale, che combina la potenza dei modelli di intelligenza artificiale con l'accesso in tempo reale ai dati del web per offrire risposte rapide, precise e ben documentate alle domande degli utenti. Al momento, SearchGPT è disponibile come demo per un numero limitato di utenti iscritti alla sua lista d’attesa e si distingue per la sua capacità di sintetizzare le informazioni trovate sui siti web e presentare risposte contestualizzate con link diretti alle fonti originali.