FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Apple cerca l’accordo con gli editori per la sua IA

By |4 Gennaio , 2024|

Nel corso dell'ultimo anno, mentre le grandi aziende tecnologiche globali come Microsoft, OpenAI, Google e Meta hanno accelerato il loro impegno nel campo dell'intelligenza artificiale generativa, Apple ha mantenuto un approccio cauto e riservato per gran parte di questo periodo. Tuttavia, sembrano emergere segnali di un cambiamento, secondo quanto riportato dal New York Times, Apple sta esplorando la possibilità di stabilire accordi pluriennali del valore di almeno 50 milioni di dollari con editori di notizie. L'obiettivo di questi accordi è quello di addestrare i sistemi di intelligenza artificiale generativa dell'azienda utilizzando i contenuti informativi prodotti dagli editori in modo legale.

BOT psicologi e Deep Fakes: negli USA si prepara il “NO FAKES ACT”

By |4 Gennaio , 2024|

I recenti sviluppi nell'IA generativa gettano luce su questioni complesse e articolate riguardanti il diritto d'autore, la privacy, l'etica e la legge nell'era digitale. Una di queste è sicuramente la creazione e l’utilizzo di duplicati digitali di persone, in immagini e/o video, ovvero dei meglio conosciuti Deep Fakes. Un caso in particolare dell’uso di questa tecnologia sta animando un ampio dibattito nell’opinione pubblica e, conseguentemente, anche nella politica negli USA. Yukun Zhao, vicedirettore del Centro di ricerca sulla psicologia positiva dell'Università Tsinghua a Pechino, ha realizzato con il suo team di ricercatori, un chatbot parlante, versione accurata dell’ottantunenne influente psicologo americano, Martin Seligman, già docente dello stesso Zhao.

Le Nazioni Unite si candidano per una governance globale dell’IA

By |4 Gennaio , 2024|

L'Intelligenza Artificiale si sta velocemente integrando nelle nostre vite, portando con sé vantaggi rilevanti ma anche notevoli rischi. Il rapporto intitolato "Governare l'Intelligenza Artificiale per l'Umanità", presentato dall'organo consultivo sull'IA del Segretario Generale delle Nazioni Unite, mette in luce l'urgenza di affrontare le sfide etiche legate a questa tecnologia. Sebbene l'IA offra indubbi benefici, come scoperte scientifiche e ottimizzazione delle risorse, il documento evidenzia altresì una serie di rischi come i pregiudizi nei modelli ed il pericolo di una sorveglianza diffusa gestita da questi sistemi. C’è anche una questione legata al controllo dei dati e delle competenze, con pochi stati e aziende che ne traggono principalmente vantaggio.

OpenAI e la sicurezza dei sistemi dell’IA

By |22 Dicembre , 2023|

La possibilità di deviazioni dei modelli di intelligenza artificiale è concreta e reale, tale rischio è sottolineato dall'impegno di OpenAI, nella formazione di nuovi gruppi di lavoro dedicati a garantire una maggiore sicurezza nei propri modelli. Per far fronte a questa sfida, l'azienda ha istituito diversi team tecnici: un “team di preparazione" che ha l'obiettivo principale di tracciare un percorso chiaro per identificare, analizzare e decidere come affrontare i rischi associati ai modelli in fase di sviluppo che opera attivamente nell'identificare e quantificare i rischi prima che un modello venga rilasciato al pubblico. Inoltre, c'è il "team di superallineamento" dedicato allo sviluppo di linee guida teoriche per modelli "superintelligenti". Questi modelli, che potrebbero essere molto avanzati, richiedono una progettazione e una gestione particolarmente attente.

Axel Springer sigla un accordo storico con OpenAI

By |22 Dicembre , 2023|

Axel Springer, uno dei principali gruppi di media digitali in Europa, e OpenAI, leader nel campo dell'intelligenza artificiale, hanno annunciato una partnership volta a potenziare il giornalismo indipendente nell'era dell'intelligenza artificiale. Mathias Döpfner, CEO di Axel Springer, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di dare vita a questa partnership globale tra Axel Springer e OpenAI, la prima del suo genere. Vogliamo esplorare le opportunità del giornalismo potenziato dall'intelligenza artificiale, al fine di elevare la qualità, la rilevanza sociale e il modello di business del giornalismo a un livello superiore." Brad Lightcap, COO di OpenAI, ha aggiunto: "Questa partnership con Axel Springer contribuirà a offrire alle persone nuovi modi per accedere a contenuti di notizie di qualità e in tempo reale.

Il NYT si apre all’intelligenza artificiale

By |22 Dicembre , 2023|

Il New York Times ha ufficialmente annunciato l’apertura di AI initiatives, un insieme di iniziative rivolte all’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nel giornale ed ha introdotto una nuova figura nella sua redazione: il Direttore Editoriale delle Iniziative legate all'Intelligenza Artificiale, nominando in tal ruolo, Zach Seward, noto per essere stato uno dei fondatori di Quartz (giornale online statunitense di informazione economica e politica) e per aver ricoperto ruoli chiave come chief product officer, CEO e redattore capo. Secondo un comunicato del NYT, Seward lavorerà attivamente per sviluppare una strategia che consenta al giornale di massimizzare le potenzialità dell'intelligenza artificiale, preservando al contempo l'alto standard di giornalismo affidabile che caratterizza la pubblicazione.