FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Il vero pericolo dell’IA per i giornali? La disintermediazione

By |22 Dicembre , 2023|

Una delle maggiori criticità che l’Intelligenza Artificiale potrebbe portare al business delle notizie, non sarebbe la sostituzione del lavoro giornalistico umano bensì la “disintermediazione” che le piattaforme IA ed i motori di ricerca potrebbero operare laddove omettessero di reindirizzare i testi e le informazioni prodotte verso le fonti giornalistiche. Ne scrive questa settimana il The Wall Street Journal, raccontando di uno studio effettuato da una task force al The Atlantic, prestigiosa rivista americana. Il gruppo di lavoro, verificato che circa il 40% del traffico web della rivista proviene dalle ricerche di Google, che restituiscono collegamenti su cui gli utenti fanno clic, ha rilevato che il 75% delle volte, la ricerca basata sull’intelligenza artificiale potrebbe fornire una risposta completa alla domanda di un utente senza rimandarlo all’articolo di provenienza.

Dal Consiglio d’Europa linee guida per l’implementazione dell’IA in ambito giornalistico

By |22 Dicembre , 2023|

Durante la ventiquattresima riunione plenaria, che si è svolta dal 29 novembre al 1° dicembre 2023, il Comitato direttivo per i media e la società dell'informazione (CDMSI) del Consiglio d’Europa ha adottato le Linee guida sull'implementazione responsabile dei sistemi di intelligenza artificiale (IA) nel giornalismo. Queste linee guida, elaborate dal Comitato di esperti sull'aumento della resilienza dei media (MSI-RES), rappresentano un contributo significativo alla promozione di una sfera di comunicazione pubblica basata sullo stato di diritto e rispettosa dei diritti umani. Il documento fornisce orientamenti pratici ad una vasta gamma di destinatari, con particolare attenzione agli organi di informazione, agli Stati, ai fornitori di tecnologia e alle piattaforme digitali coinvolte nella diffusione delle notizie.

Imagen 2: il nuovo generatore di immagini di Google

By |22 Dicembre , 2023|

Google ha recentemente annunciato un significativo aggiornamento alle funzionalità del suo generatore di immagini Imagen introdotto nel 2022, la nuova versione Imagen 2 è possibile trovarla su Vertex AI ( piattaforma di machine learning che consente l'addestramento e l'esecuzione del deployment di modelli ML e applicazioni IA). Imagen 2 offre un'ampia gamma di possibilità per personalizzare e distribuire la tecnologia, fornendo strumenti intuitivi, un'infrastruttura completamente gestita e funzionalità integrate di privacy e sicurezza. Sviluppato con la tecnologia Google DeepMind, Imagen 2 si distingue per un notevole miglioramento nella qualità delle immagini e una serie di funzionalità rivolte agli sviluppatori per creare immagini adatte ai loro specifici casi d'uso.

Più intelligente dell’uomo

By |22 Dicembre , 2023|

Premessa: la previsione del token successivo è l'obiettivo di pretraining più comunemente utilizzato per i modelli di linguaggio causale. Prende una sequenza di testo come input e addestra il modello sottostante a prevedere il token (parola) successivo per ogni token all'interno di questa sequenza. Nella video intervista che incorporiamo sulla versione del sito di questa newsletter, Ilya Sutskever, direttore scientifico di OpenAI, afferma che le intelligenze artificiali AGI (Artificial General Intelligence, modelli di IA super-intelligenti) potranno superare l’uomo nella previsione del token successivo. Ovvero che potranno essere più intelligenti. Opinione che ha già trovato diversi punti di vista contrari o in disaccordo.

Axel Springer con l’IA verso la redazione virtuale

By |13 Dicembre , 2023|

La redazione Axel Springer con un comunicato ha annunciato la chiusura della redazione italiana di Upday entro la fine dell'anno, ed ha inviato una lettera di licenziamento agli ultimi rimasti nella redazione italiana, tre giornalisti e una poligrafica perderanno il lavoro. A partire dal 2024, Axel Springer utilizzerà il marchio Upday per la creazione di un nuovo generatore di notizie di tendenza guidato esclusivamente dall'intelligenza artificiale: la nuova app sarà lanciata la prossima estate. In questo scenario appaiono emergere le molte preoccupazioni che in questi mesi hanno affiancato la rapida ascesa dell’Intelligenza Artificiale generativa che riguardano i pericoli per i posti di lavoro “umani” nelle redazioni.

Cresce l’IA nelle redazioni insieme al bisogno di umanizzare il giornalismo

By |13 Dicembre , 2023|

Ernest Kung, Product Manager AI per The Associated Press aiuta le redazioni locali a implementare l'intelligenza artificiale nei loro flussi di lavoro. Kung racconta su Nieman Lab come già dal 2022 le redazioni locali si stavano avvicinando all'intelligenza artificiale. All'epoca alcuni responsabili delle notizie parlavano di intelligenza artificiale, ma non molti la utilizzavano. Nel 2023, con l’esplosione di ChatGPT e IA generativa, anche le redazioni più piccole hanno iniziato a prestare attenzione all'intelligenza artificiale, a documentarsi e ad implementare alcune soluzioni di questo tipo. Per il 2024, Kung prevede che le redazioni più piccole adotteranno ampiamente almeno uno strumento di intelligenza artificiale nel loro flusso di lavoro.