FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Rischi dell’Intelligenza Artificiale nella sfera politica

By |13 Dicembre , 2023|

Il pericolo rappresentato dall'intelligenza artificiale e dai deepfake si estende anche al panorama politico mondiale, con un esempio tangibile che in Bangladesh, paese dell'Asia meridionale con una popolazione di 170 milioni di abitanti attualmente coinvolto in una competizione elettorale che terminerà a gennaio tra la prima ministra in carica, Sheikh Hasina, e l'opposizione rappresentata dal partito nazionalista del Bangladesh. Gli organi di stampa e gli influencer favorevoli al governo hanno sfruttato gli strumenti di intelligenza artificiale forniti da start-up specializzate per favorire Sheikh Hasina. Sotto accusa sono due video: nel primo, una artefatta clip di notizie, un conduttore generato dall’IA critica aspramente gli Stati Uniti, il secondo video, successivamente rimosso, ritraeva un deepfake del leader dell'opposizione.

Dati, etica, ambiente al centro di uno studio scientifico sull’IA

By |13 Dicembre , 2023|

Un gruppo di scienziati, tra cui la prof.ssa Mariarosaria Taddeo dell’Università di Oxford ed il Prof. Luciano Floridi della Yale University, ha analizzato in modo approfondito i danni associati allo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale (IA) proponendo un approccio più ampio per la sicurezza dei sistemi di IA. Sono stati esaminati i danni emergenti in varie fasi dello sviluppo dell'IA, inclusi l'estrazione delle risorse, le pratiche lavorative sfruttatrici e l'addestramento dei modelli ad alta intensità energetica (di cui parliamo, sempre in questa newsletter, anche in relazione ad un altro studio). Il gruppo di studiosi propone l'adozione di metodi di valutazione olistici per garantire che l'IA sia etica in senso ampio, tenendo conto di aspetti legali, sociali, economici e ambientali.

IA e ambiente: uno studio ne misura l’impatto

By |13 Dicembre , 2023|

L'impatto delle nuove tecnologie sul cambiamento climatico e sulla diffusione di CO2 è un tema di crescente rilevanza, anche in riferimento alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in particolar modo con i nuovi strumenti di intelligenza artificiale e il machine learning. Secondo una recente stima dell'Agenzia Internazionale dell'Energia, attualmente i data center di tutto il mondo rappresentano tra l'1 e l'1,5% dell'utilizzo di elettricità a livello globale. Tuttavia, la comunità scientifica concorda sul fatto che la rapida diffusione di nuove tecnologie comporterà un significativo aumento dell'utilizzo di energia nel settore. L' impatto di queste tecnologie sulla società rende cruciale la comprensione e la mitigazione dei loro effetti ambientali.

Gli strumenti dell’IA alla scuola di giornalismo

By |13 Dicembre , 2023|

L'evoluzione del giornalismo attraverso l'integrazione dell'intelligenza artificiale (IA) segna una nuova era per la professione. Deutsche Welle (DW), l'emittente pubblica tedesca di radiodiffusione, ha intervistato studenti e docenti della German School for Journalists di Monaco (Deutsche Journalistenschule, or DJS). Opinione diffusa è che l'IA stia modellando il futuro del giornalismo, evidenziando sia le opportunità che le sfide. Gli strumenti di IA, come programmi di trascrizione avanzati e software di generazione di contenuti, sono ormai indispensabili, offrendo ai giornalisti nuovi modi per raccogliere e analizzare dati a una velocità e con una precisione senza precedenti

Giornalismo: nel 2024 l’IA al centro della scena

By |7 Dicembre , 2023|

“L'intelligenza artificiale passerà rapidamente da un concetto innovativo a uno strumento centrale nell'editoria. Il suo ruolo sarà fondamentale non solo nella creazione e nella progettazione dei contenuti, ma anche nel marketing e nella pubblicità. Gli editori riconosceranno sempre più l'IA come indispensabile per operazioni efficienti e innovative”, afferma Mario Garcia, esperto di Media su Nieman Lab. Per Garcia l'IA sarà utilizzata non solo nella creazione di contenuti e nel design, ma anche nel marketing e nella pubblicità. Le organizzazioni mediatiche esploreranno l'uso dell'IA, ponendo attenzione alle questioni etiche e stabilendo linee guida per mantenere gli standard professionali.

IA e giornalismo, la necessità di trasparenza

By |7 Dicembre , 2023|

A gennaio, il giornale The Futurism rivelò che CNET, noto sito di informazione tecnologica americana parte del gruppo Red Ventures, aveva utilizzato l'IA per creare una serie di articoli finanziari senza opportunamente informarne i lettori. La firma apparentemente umana nascondeva l'origine dell'articolo generato da IA, rivelata solo quando si cliccava sulla firma stessa. Un caso analogo, è quello di Sports Illustrated (SI), rivista sportiva statunitense che, come rivelato dal giornale The Futurism, ha utilizzato occultamente l’IA per la scrittura di articoli: nello specifico ha scoperto che un tale Drew Ortiz, apparentemente autore di alcuni articoli, non era altro che una creazione dell'IA, un vero e proprio redattore «artificiale» con tanto di foto e bio che pubblicava sulla rivista articoli di temi legati allo sviluppo delle nuove tecnologie e del loro impatto sulla quotidianità.