FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

La necessità di “dimenticare” per le Intelligenze Artificiali

By |30 Novembre , 2023|

Prima che il digitale divenisse parte fondamentale della nostra vita, pensavamo che dimenticare fosse per certi versi un problema, un limite, un deficit cognitivo. Successivamente, quando il sistema binario e le tecnologie di comunicazione lo hanno consentito e le informazioni sono divenute permanenti ed immutabili, ci siamo resi conto che la memoria poteva rappresentare un problema: ricordare tutto significherebbe dover fare i conti continuamente con il passato, doverlo portare sulle spalle come un fardello enorme, in grado di schiacciarci. Ed allora ci si è resi conto che dimenticare era spesso una necessità, ma anche un diritto fondamentale. Mai avremmo potuto immaginare, fino a qualche anno fa, che dimenticare potesse divenire una necessità anche per sistemi algoritmici o di intelligenza artificiale.

AWS lancia Amazon Q

By |30 Novembre , 2023|

Amazon Web Services (AWS) Durante l'evento re:Invent 2023, tenutosi il 27 novembre, ha lanciato Amazon Q, una nuova piattaforma di intelligenza artificiale generativa dedicata al mondo aziendale. Il CEO di AWS, Adam Selipsky, ha descritto Amazon Q come un "compagno di lavoro per milioni di persone nel loro ambiente lavorativo", evidenziando il suo potenziale nel migliorare l'ambiente lavorativo. Il nome "Q" non solo fa riferimento alla parola "domanda", ma evoca anche il personaggio omonimo dei romanzi di James Bond e di "Star Trek", simboleggiando ingegnosità e potenza. Questa innovazione si posiziona nel mercato competitivo dell'IA generativa, dove già operano soluzioni come ChatGPT di OpenAI, Bard di Google, e i copiloti di Microsoft.

Editing video: FlexClip

By |30 Novembre , 2023|

Nella nostra prima newsletter, vi abbiamo presentato una classifica di strumenti di editing video, tra i quali spiccava FlexClip, questo strumento lo abbiamo impiegato nella creazione dei nostri contenuti e vogliamo di condividere con voi il nostro feedback. FlexClip è un editor video online che bilancia potenza e facilità d'uso, rendendolo adatto sia per principianti che per utenti avanzati che desiderano creare video di alta qualità senza la necessità di software complicati. La piattaforma offre una vasta gamma di modelli pronti all'uso e una ricca libreria di risorse multimediali per personalizzare i video a seconda delle necessità.

Nuovo accordo sull’IA firmato da 18 paesi

By |30 Novembre , 2023|

Il 27 novembre 2023, una coalizione di 18 paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Estonia, Polonia, Australia, Cile, Israele, Nigeria e Singapore, ha presentato un accordo pionieristico per la sicurezza nell'intelligenza artificiale (IA). Questo accordo, sebbene non vincolante, stabilisce raccomandazioni dettagliate per le aziende che sviluppano e utilizzano l'IA per garantire che vengano progettati sistemi "sicuri dalla progettazione" che proteggano i clienti e il pubblico da abusi. Il documento di 20 pagine incentrato su queste raccomandazioni sottolinea la necessità di monitorare i sistemi di IA per abusi, proteggere i dati da manomissioni e controllare i fornitori di software.

Giornalismo e IA a confronto nelle diverse culture

By |24 Novembre , 2023|

L'uso dell'intelligenza artificiale nel giornalismo continua ad avere grande risonanza: è infatti un argomento centrale in numerosi dibattiti e convegni a livello internazionale. La preoccupazione principale riguarda l'eventualità che le nuove tecnologie possano rimpiazzare il lavoro umano. Recentemente, eventi di spicco come il Global Media Congress ad Abu Dhabi, l'Assemblea Generale Annuale dell'Associazione Europea per la Formazione al Giornalismo a Vienna e la Conferenza sul Giornalismo della Korea Press Foundation, hanno approfondito questa tematica, evidenziando sia le opportunità, sia le sfide presentate dall'IA. Nonostante questi eventi abbiano avuto luogo in diverse parti del mondo - Medio Oriente, Asia ed Europa - prospettive e preoccupazioni risultano convergenti.

Problemi dell’IA: oltre la punta del naso

By |24 Novembre , 2023|

Ciò che emerge dalla storia che segue è forse l’aspetto più inquietante di tutta la vicenda dell’IA generativa: non le macchine che sostituiscono gli uomini o che prendono il sopravvento su di noi, ma la necessità di un controllo trasparente di questi sistemi e delle aziende che li governano. Abbiamo seguito in questi giorni le “strane” vicende della rimozione di Sam Altman che che abbiamo riepilogato brevemente. Ma cosa è successo davvero? Abbiamo letto di tutto in questi 5 giorni: la fine di OpenAI, le possibili conseguenze legali per Microsoft per presumibili azioni da parte di OpenAI, la nascita di un monopolio dell’IA in Microsoft etc. Ma come avrebbe mai potuto OpenAI fare causa a Microsoft che ne è sostanzialmente occulto azionista di maggioranza?