FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Accordo tra Francia, Germania e Italia per l’autoregolamentazione dell’IA

By |24 Novembre , 2023|

L’accordo raggiunto sulla regolamentazione dell'intelligenza artificiale il 18 novembre, si focalizza principalmente sull'autoregolamentazione obbligatoria tramite codici di condotta. Questi tre stati propongono all'Unione Europea una regolamentazione che presta maggiore attenzione all'applicazione dell'IA, mettendo in rilievo i codici di condotta per i modelli di IA piuttosto che sulla tecnologia stessa. Questo accordo si colloca in un momento decisivo per la regolamentazione europea dell'intelligenza artificiale, con l'IA Act che sta per completare il suo percorso legislativo. Le istituzioni dell'UE sono impegnate a definire i dettagli finali della legislazione.

IA generativa tra editori a caccia di soldi e privacy

By |24 Novembre , 2023|

Il 22 novembre il Garante per la protezione dei dati personali ha comunicato di aver avviato una indagine conoscitiva sui siti internet pubblici e privati per verificare l’adozione di idonee misure di sicurezza adeguate ad impedire la raccolta massiva (webscraping) di dati personali a fini di addestramento degli algoritmi di intelligenza artificiale (IA) da parte di soggetti terzi. L’indagine conoscitiva riguarda tutti i soggetti pubblici e privati, operanti quali titolari del trattamento, stabiliti in Italia o che offrono in Italia servizi, che mettono a disposizione on-line dati personali liberamente accessibili anche dagli “spider” dei produttori di algoritmi di intelligenza artificiale.

L’Intelligenza Artificiale e la possibilità di perdere il lavoro

By |24 Novembre , 2023|

L'impatto dell'IA generativa sul mondo del lavoro è già stato considerevole e lo sarà sempre più, spingendo le aziende verso l'automazione di compiti, suscitando timori tra i lavoratori per la potenziale perdita del proprio impiego. Forrester ha monitorato l'impatto dell'IA sui lavori per quasi un decennio, rilevando che il 36% dei lavoratori a livello globale teme di perdere il proprio lavoro a causa dell'automazione nei prossimi dieci anni. L'IA generativa dimostra di essere particolarmente veloce nel modificare attività ed attitudini, e si prevede la sostituzione del 4.9% dei lavori negli Stati Uniti entro il 2030 con la IA generativa che causerà il 30% di tali perdite, sostituendo circa 90.000 posti di lavoro nel 2023 e crescendo fino a 2.4 milioni entro il 2030.

Kyutai il nuovo laboratorio francese di IA

By |24 Novembre , 2023|

Kyutai il nuovo laboratorio francese di IA, è stato inaugurato il 17 novembre durante la conferenza ai-PULSE. Kyutai è co-fondato da Xavier Niel, CEO e fondatore di Iliad Group, Rodolphe Saadé, presidente di CMA CGM Group specializzato in logistica, ed Eric Schmidt, ex CEO di Google, aspira a diventare un punto di riferimento nel settore dell'intelligenza artificiale generativa in Europa. Il progetto privato è senza scopo di lucro, parte con un fondo di 300 milioni di euro e il supporto tecnologico di Nvidia, oltre al contributo del servizio cloud di Iliad Scaleway e mira ad attrarre i migliori talenti del settore, promuovendo un approccio open-source allo sviluppo dell' IA.

Meta e la pubblicità politica

By |24 Novembre , 2023|

Dopo anni in cui Meta ha affrontato la sfida di regolamentare la pubblicità politica su Facebook e Instagram, l'azienda ha predisposto una nuova politica, che sarà attiva dal prossimo anno che impone agli inserzionisti i di dichiarare se hanno utilizzato l'intelligenza artificiale per creare o modificare annunci pubblicitari di carattere politico o sociale ed ha inoltre stabilito che non sarà permesso l'uso del proprio software assistito da IA per creare questo tipo di annunci, né per quelli relativi a settori come l'abitazione, il lavoro, il credito, la salute, il farmaceutico o i servizi finanziari. Questa decisione arriva, in un contesto segnato dal rapido sviluppo delle tecnologie di IA e dalle preoccupazioni globali riguardo alla loro influenza sulla società.

La carta di Parigi etica e IA

By |17 Novembre , 2023|

La Carta di Parigi sull'intelligenza artificiale e il giornalismo, lanciata il 10 novembre 2023 in occasione del Forum per la pace di Parigi da Reporter Senza Frontiere (RSF) e 16 organizzazioni partner, segna un passo fondamentale nel definire il rapporto tra intelligenza artificiale e giornalismo. Questo documento, il primo nel suo genere, è stato creato con l'intento di stabilire norme etiche e principi che i giornalisti e le redazioni di tutto il mondo possono adottare e applicare nel loro lavoro quotidiano con le tecnologie. I lavori preparatori della Carta già avviati a luglio 2023 hanno visto la partecipazione di una commissione di esperti, tra cui la giornalista Maria Ressa, premio Nobel per la pace nel 2021, che ha presieduto il comitato di 32 figure di spicco provenienti da 20 paesi diversi, tutti esperti sia nel campo del giornalismo sia nell'IA. Questo documento si pone come una risposta diretta alle sfide e alle opportunità che l'IA presenta per il giornalismo. L'obiettivo è di proteggere l'integrità delle notizie e delle informazioni e preservare il ruolo sociale del giornalismo, riconoscendo che l'IA, con le sue potenzialità di trasformazione, può sia offrire nuove opportunità che minacciare l'affidabilità dell'informazione.