FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Giornalismo: un cambio di paradigma con l’IA

By |17 Novembre , 2023|

Lo scorso 11 novembre, a Varese, nell’ambito del festival sul giornalismo digitale “Glocal”, si è tenuto il dibattito dal titolo “Informazione, un cambio di paradigma”, introdotto e moderato da Antonio Rossano, Giornalista e Presidente della non profit “Media Studies”, ospiti Ginevra Cerrina Feroni, Vicepresidente Autorità Garante della Privacy, Carlo Bartoli, Presidente Ordine dei giornalisti, Colin Porlezza, Professore City London University e Direttore European Journalism Observatory, Peter Gomez, Direttore de ilfattoquotidiano.it. La discussione ha cercato di mettere a fuoco l’impatto delle nuove tecnologie ed in particolare dell’Intelligenza Artificiale sul mondo dell’informazione ed anche l’insieme dei sistemi regolatori che vari paesi e l’Unione Europea in particolare, stanno mettendo a punto per cercare di governare il cambiamento. Dal dibattito è emersa la comune visione che la tecnologia possa e debba essere uno strumento professionale per i giornalisti, laddove questi strumenti ed i loro gestori, ovvero le grandi piattaforme online, non impattino sulla libertà di espressione, sull’etica e la deontologia professionale.

Il Futuro della Scrittura nell’era dell’Intelligenza Artificiale

By |17 Novembre , 2023|

Qual è il destino della scrittura nell'era dell'intelligenza artificiale, nell'era di ChatGPT? Il "The Guardian" ha messo a confronto le idee e gli spunti di alcuni tra gli scrittori più importanti del momento che hanno condiviso le loro riflessioni sull'ascesa di ChatGPT e dei modelli di linguaggio avanzati. Da una parte, coloro che vedono l'ascesa di tecnologie come ChatGPT una minaccia, preoccupati che la capacità delle macchine di generare testi possa oscurare l'unicità e il valore della creatività umana come Bernardine Evaristo. Dall'altra parte scrittori che abbracciano l'intelligenza artificiale come un'opportunità per espandere i confini della narrazione ed esplorare nuove forme creative come Stephen Marche.

OpenAI vuole la “superintelligenza”

By |17 Novembre , 2023|

Sam Altman, amministratore delegato di OpenAI, è alla ricerca di ulteriori fondi da Microsoft per sviluppare l'intelligenza generale artificiale (AGI) o superintelligenza, con l'obiettivo di creare software con intelligenza paragonabile a quella umana. OpenAI, che ha creato ChatGPT, considera l'AGI un passo avanti significativo nel campo dell'intelligenza artificiale. Microsoft è stato un investitore chiave in OpenAI, con un contributo iniziale di $1 miliardo nel 2019 e, da allora, ha mantenuto una relazione stretta con l'azienda. Inoltre, nell'ambito dell'iniziativa più ampia di OpenAI, è stata proposta la creazione di un organismo di regolamentazione internazionale.

Tools e strumenti di IA per i giornalisti

By |17 Novembre , 2023|

Come spesso capita, anche questa settimana abbiamo selezionato alcuni strumenti di ia per i giornalisti, applicazioni che possono aiutare a velocizzare e semplificare il loro lavoro. 1. ProSEOAI: è un’applicazione progettata per convertire rapidamente qualsiasi trascrizione di video di YouTube in un articolo di blog con un solo clic. 2. Jenni AI: è un assistente IA che aiuta a redigere testi. 3. Sudowrite: è uno strumento di scrittura aiuta autori e giornalisti a creare contenuti in modo più rapido ed efficiente. 4. CaptionCreator: è un avanzato creatore di sottotitoli. 5. MindGlide: è un’applicazione che fornisce agli utenti informazioni e azioni approfondite e contestuali.

Il Mercato dell’Intelligenza Artificiale Generativa: Crescita e Opportunità

By |17 Novembre , 2023|

Secondo le nuove previsioni riportate dal “Financial Times”, il mercato dell'intelligenza artificiale generativa globale sta vivendo un'esplosione, con previsioni che indicano un passaggio dai 6 miliardi di dollari di quest'anno a 59 miliardi di dollari entro il 2028. Questa tecnologia sta trovando applicazione in settori diversi, dal marketing alle assicurazioni. La crescita più rapida si prevede nel settore consumer, dove l'intelligenza artificiale può alimentare motori di ricerca, assistenti alla scrittura e creazione di contenuti artistici personalizzati. Settori come i media e l'intrattenimento seguiranno, con il settore sanitario, aziendale e automobilistico che contribuiranno alla crescita.

Quando l’Intelligenza Artificiale sostituisce i giornalisti

By |9 Novembre , 2023|

La credibilità informativa di MSN.com, la homepage di Microsoft e uno dei siti web più visitati globalmente, sono al centro di un acceso dibattito, come riportato dalla CNN in un ampio articolo sul suo sito. Recentemente la piattaforma è stata criticata per la pubblicazione di notizie false e distorte, risultato involontario del crescente affidamento dell'azienda all'intelligenza artificiale per la cura dei contenuti di notizie. Questo passaggio dall'editoria umana all'automazione ha visto la luce nel 2018, quando Microsoft impiegava oltre 800 redattori per selezionare le notizie per i suoi lettori. Con il procedere verso un ecosistema digitale più automatizzato, molti di questi redattori sono stati rimpiazzati dall'IA.