FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Le novità di Midjourney

By |9 Novembre , 2023|

Midjourney lancia due novità significative nel campo della generazione di immagini basate sull'intelligenza artificiale. La prima delle due innovazioni è Style Tuner, un potente strumento che consente agli utenti di personalizzare e applicare uno stile visivo distintivo a tutte le immagini generate sulla piattaforma. Questa funzionalità si rivela particolarmente vantaggiosa per aziende e designer alla ricerca di un linguaggio visivo coerente e distintivo per raccontare le proprie storie. Midjourney ha ampliato la propria portata lanciando un'applicazione web che facilita la generazione di immagini AI direttamente dal browser. Le nuove funzionalità dell'interfaccia includono un visualizzatore ottimizzato per una maggiore rapidità e chiarezza.

Gli editori contro L’IA per la tutela del diritto d’autore

By |9 Novembre , 2023|

Il 30 ottobre 2023 News/Media Alliance (organizzazione no-profit che rappresenta più di 2.200 organizzazioni mediatiche di notizie e riviste e le loro attività multipiattaforma negli Stati Uniti e nel mondo) ha pubblicato un White Paper che pone al centro la questione sul Copyright nell'era dell'intelligenza artificiale, evidenziandone le presunte violazioni di Copyright. Nel documento, l'associazione riconosce l'enorme potenziale delle tecnologie IA, ma allo stesso tempo sottolinea l'impatto allarmante che queste tecnologie stanno avendo sul mondo dell'editoria, evidenziando una realtà in cui gli sviluppatori raccolgono i frutti del lavoro altrui, utilizzando i contenuti editoriali senza offrire un adeguato riconoscimento o compensazione agli editori stessi.

Le Novità di ChatGPT

By |9 Novembre , 2023|

Lo scorso 6 novembre a San Francisco, OpenAI ha tenuto il suo primo Dev Day, una panoramica delle ultime novità nel campo dell'intelligenza artificiale. Al centro dell'evento, le innovazioni legate a GPT-4 e ChatGPT, che promettono di rendere la personalizzazione e l'implementazione di soluzioni basate sull'intelligenza artificiale più accessibili che mai. Il CEO di OpenAI, Sam Altman, ha aperto il congresso delineando il percorso dell'azienda, celebrando i successi come il lancio di un anno fa e il più recente GPT-4, descritto come il modello più potente disponibile. Le novità introdotte da OpenAI al Dev Day riguardano: GPT personalizzati - GPT store - API assistente - GPT-4 - Copyright Shield - Programma Custom Models - Interfaccia utente rinnovata - Riduzione dei Costi.

L’Executive Order di Biden: il primo regolamento americano sull’IA

By |9 Novembre , 2023|

Il 30 ottobre 2023 il presidente Biden ha firmato l’ Executive Order che regolerà la creazione, l’utilizzo e la diffusione di modelli di intelligenza artificiale, definendo per la prima volta la posizione politica degli Stati Uniti in questo campo. Il provvedimento di Biden fa sì che gli USA creino una diplomazia diretta con altre forze globali, contribuendo a creare standard internazionali ed affianco ad UE e Cina e altri 25 Paesi, hanno sottoscritto la prima dichiarazione mondiale sui rischi causati dai sistemi di IA. È nato così l’accordo di Bletchley, che prevede una collaborazione a livello globale per individuare e classificare i rischi causati dai sistemi di IA mirando a contenerli.

L’IA salverà la finanza mondiale?

By |9 Novembre , 2023|

L’azienda cinese Ant Group, controllata del colosso dell’e-commerce Alibaba, ha ricevuto il via libera governativo per la commercializzazione di prodotti basati sul suo modello linguistico d’intelligenza artificiale “Bailing”. Ant gestisce il più grande sistema di pagamento mobile del paese e una delle migliori piattaforme online di assicurazione e gestione patrimoniale. Ant Group, ha presentato a settembre uno specifico modello d’intelligenza artificiale studiato per la finanza, dando inizio al collaudo delle applicazioni. In Cina, a differenza di altri Paesi, la distribuzione di prodotti basati sull’intelligenza artificiale è vincolata ad una valutazione di sicurezza e a specifiche approvazioni governative.

Safety Summit 2023

By |3 Novembre , 2023|

Il Vertice sulla Sicurezza dell’Intelligenza Artificiale del 2023 tenutosi in UK a Bletchley Park ha riunito circa 150 rappresentanti provenienti da tutto il mondo, tra cui leader di governo, ministri, leader dell'industria, del mondo accademico e della società civile. Durante le sessioni del 1° novembre, si è discusso dei rischi legati all'IA di frontiera e del ruolo dei diversi attori nella loro gestione.