FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Google Genesis e il futuro delle notizie

By |1 Agosto , 2023|

Il mondo delle notizie e del giornalismo si rimette in discussione: Google ha lanciato un nuovo progetto dal nome Genesis, un servizio basato sull'IA destinato a rivoluzionare l'industria dell'informazione. L'obiettivo di Genesis è raccogliere informazioni e generare contenuti giornalistici unici, aprendo nuove prospettive alla produzione delle notizie e anticipando un futuro in cui l'IA potrebbe svolgere un ruolo sempre più centrale nel giornalismo...

  • associazioni editori europei

Associazioni ed editori europei contro l’EMFA: minaccia la libertà di espressione

By |30 Giugno , 2023|

Lo scorso 27 giugno più di 400 editori, giornali, riviste e associazioni di tutta Europa hanno scritto una lettera aperta rivolta ai legislatori dell'Unione Europea, evidenziando le loro preoccupazioni in merito all’ European Media Freedom Act (EMFA), la proposta di regolamentazione europea sui media. Tra i firmatari si annoverano prestigiose organizzazioni come l’Associazione Federale degli Editori Digitali e Giornalisti (BDZV) e l'Associazione per la Stampa Libera (MVFP) tedeschi, l’Associazione belga degli editori e dei giornali, l’Alliance de la Presse d'Information Generale francese, che rappresentano una vasta gamma di attori nel settore dei media...

Intelligenza artificiale e uomo, una nuova alleanza

By |27 Febbraio , 2023|

Quella di uomo vs macchina è una disputa senza tempo, la sfida da affrontare oggi è sicuramente con intelligenza artificiale, se di sfida possiamo parlare. Quale sarà l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla nostra società e sul mondo del lavoro? Questa nuova tecnologia è una minaccia o un’opportunità? Dovrà essere l’uomo con le proprie capacità ad utilizzare con coscienza queste nuovi strumenti, comprendendone possibilità e limiti.

Meta sanzioni per la pubblicità comportamentale

By |11 Gennaio , 2023|

L’autorità per la protezione dei dati di Dublino ha effettuato delle indagini sulle operazioni di trattamento dei dati, di Meta Platforms Ireland Limited, in relazione alla fornitura dei suoi servizi Facebook e Instagram. Il risultato delle indagini ha evidenziato che le politiche commerciali del colosso dei social media non rispetta del tutto il pacchetto delle norme europee, GDPR.

L’evoluzione dei Ransomware

By |9 Gennaio , 2023|

Il mondo che abbiamo costruito è sempre più legato al digitale, tutta la nostra vita è caricata sui software che hanno anche il compito di proteggere i nostri dati. Si parla di malware quando indichiamo un qualunque software che agisca contro l’interesse dell’utente, tra questi riconosciamo i ransomware. Un ransomware è un tipo di virus, programma software, che cripta i dati di un utente e li tiene in ostaggio fino al pagamento di un riscatto...

Sondaggi su Twitter: si voterà solo se paghi?

By |21 Dicembre , 2022|

Il proprietario di Twitter giorni fa ha sottoposto gli utenti ad un altro dei suoi sondaggi, questa volta l’oggetto è stato il suo futuro da CEO. La domanda, era: “Devo dimettermi da Twitter ?” e, subito dopo “Mi atterrò ai risultati di questo sondaggio.”   Inaspettatamente (almeno in apparenza) il 57,5% degli utenti ha votato a favore delle dimissioni di Musk dalla carica di amministratore delegato della società....