FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Meta, chiude Instant Articles, più spazio ai Reels

By |14 Dicembre , 2022|

Il progetto degli Instant Articles lanciato nel 2015 aveva lo scopo di fornire agli editori un modo veloce per presentare gli articoli sulla piattaforma Facebook. Con l’aggiunta di link di riferimento permetteva di accedere rapidamente a siti web senza che dallo smartphone o tablet venisse aperto un browser. L’obiettivo era quello di rendere Facebook una piattaforma complementare ai siti degli editori....

Meta parte dai videogiochi

By |28 Gennaio , 2022|

Con un report pubblicato il 10 dicembre 2021, la Goldman Sachs, una delle principali banche d'affari statunitensi, ha condiviso l'analisi del quadro economico degli investimenti che riguardano il Web 3.0 nel presente e nel prossimo futuro. Il "Metaverso", termine coniato da Neal Stephenson in Snow Crash (1992), libro di fantascienza cyberpunk, è una realtà virtuale condivisa tramite internet dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar. E' divenuto realtà nel 2021, perché la Meta Platforms Inc. (ex Facebook) ha assunto diecimila persone, in Europa, per crearlo "concretamente".

I social media trend 2022

By |18 Gennaio , 2022|

I social media hanno inaugurato l'era del consumatore, che si è decisamente affermata con la pandemia di COVID-19. Talkwalker,  la piattaforma di accelerazione di Consumer Intelligence, ha pubblicato un report in cui analizza le dieci tendenze social del 2022. Per quanto riguarda la metodologia, l'azienda ha raccolto informazioni negli ultimi 13 mesi, prima di agosto 2021, anche se, per alcuni esempi, sono stati utilizzati fino a 5 anni di dati arretrati.  Le menzioni di argomenti sono state raccolte da una varietà di media, inclusi siti di notizie, canali di social media, blog e forum. L’analisi del sentimento viene eseguita con una precisione media del 90%, con la capacità di rilevare sarcasmo e commenti ironici. Le query sono state utilizzate per identificare gli argomenti discussi. In alcuni casi, questi dati potrebbero essere stati migliorati utilizzando operatori booleani, con lo scopo di rimuovere falsi positivi.

Nuove strategie delle piccole imprese per il 2022. Secondo Forbes

By |29 Novembre , 2021|

Lo scorso 23 novembre la rivista statunitense Forbes ha pubblicato un interessante articolo su quelle che ritiene saranno le tendenze chiave che guideranno le piccole imprese nel 2022. Per Forbes le imprese, consapevoli dell'impatto terribile che il Covid-19 ha avuto sul business tradizionale, dovranno reagire mettendo in atto nuove strategie e modalità per affrontare un mercato profondamente cambiato dopo la pandemia. Ai 16 membri del Forbes Coaches Council, un gruppo di esperti nei vari settori dell'economia aziendale che fornisce alla rivista supervisioni, pareri ed analisi tecnico-econimiche, la rivista ha affidato il compito di individuare quelle che potranno essere nuove strategie per la ripresa che, di seguito, riassumiamo. Empatia - l'intelligenza emotiva è un tratto fondamentale [...]

La nuova personalizzazione dei contenuti di Meta

By |23 Novembre , 2021|

Meta ha affermato che sta testando modi innovativi per consentire agli utenti di personalizzare i contenuti che vedono nei loro feed di notizie. La società ha pubblicato la notizia in un post sul suo blog lo scorso 18 novembre 2021 spiegando che il test, disponibile per una "piccola percentuale" di utenti per iniziare, consentirebbe alle persone di modificare le preferenze per aumentare o ridurre la quantità di contenuti che vedono da specifici amici, familiari, gruppi e pagine a cui sono collegati sulla piattaforma. Gli utenti nel nuovo test saranno in grado, se preferiscono, di gestire meglio la pagina delle notizie, in quanto gli esperti di Meta dichiarano di star rendendo più semplice l'accesso alle impostazioni [...]

L’Italia è digitale: il Riser Report 2021

By |10 Settembre , 2021|

L’Italia ha scalato la classifica dei paesi del G7, passando dall'ultima posizione alla seconda come paese digitalmente competitivo. È emerso dal Digital Riser Report 2021 dell’European Center for digital Competitiveness della ESCP Business School, che misura la trasformazione digitale e i progressi raggiunti dai paesi G7 negli ultimi 3 anni. Per affrontare i cambiamenti tecnologici avvenuti anche causa pandemia da covid-A9, l’EC spiega che sono fondamentali due dimensioni: “The mindset and the ecosystem of each country. Successful transformation can only occur if both of these dimensions are sufficiently developed.” Il mindset, ovvero il rischio imprenditoriale, viene valutato in base ai dati forniti dall’attitudine al rischio imprenditoriale, sulla base dei dati forniti dal Global Competitiveness Report [...]