FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

Un trilione di dollari sull’IA che forse non rientrerà, secondo Goldman Sachs

By |16 Luglio , 2024|

Negli ultimi tempi, il dibattito sull'intelligenza artificiale (IA) ha catturato l'attenzione di economisti, investitori e tecnologi e Goldman Sachs, una delle più grandi banche d'affari del mondo, ha scritto un documento di oltre 30 pagine, ricco di analisi ed interviste, sugli aspetti economici e di investimento relativi all’IA, chiedendosi: mentre le grandi aziende tecnologiche e altre imprese si preparano a investire oltre un trilione di dollari in infrastrutture per l'IA, questo enorme esborso di capitale porterà davvero ai benefici sperati?

Apple e Microsoft rinunciano al posto nel CdA di OpenAI

By |15 Luglio , 2024|

Martedì 10 luglio, Microsoft ha ufficialmente rinunciato al suo posto di osservatore nel Consiglio di amministrazione di OpenAI; la decisione è stata comunicata ad OpneAI attraverso una lettera di Microsoft, che ha anche informato della efficacia immediata della sua uscita dal Consiglio.

Giornalismo etico anche con l’Intelligenza Artificiale

By |11 Luglio , 2024|

Il Poynter Institute, nel giugno scorso ha organizzato un summit di due giorni presso la sua sede centrale a St. Petersburg, Florida per discutere dell’utilizzo etico degli strumenti di intelligenza artificiale nelle redazioni. L’evento ha riunito alcuni dei principali esperti di intelligenza artificiale, innovazione giornalistica ed etica ed inoltre è stato sponsorizzato un hackathon per creare prodotti e applicazioni giornalistiche eticamente sostenibili, che possano aiutare le redazioni a utilizzare l'IA in modo responsabile e trasparente.

Australia: Meta “cancella” le notizie?

By |11 Luglio , 2024|

Meta sta valutando l’opportunità di bloccare i contenuti di notizie dalla loro visualizzazione nelle sue piattaforme social, Facebook ed Instagram, in Australia, se il governo di quel paese dovesse imporre il pagamento di diritti di licenza agli editori. Questo sviluppo è una diretta risposta al News Media Bargaining Code, una legge introdotta nel 2021 in Australia che mira a compensare gli editori di notizie per l'uso delle loro pubblicazioni da parte delle grandi piattaforme digitali come Facebook.

La finta guerra dell’IA

By |10 Luglio , 2024|

Che mondo strano il nostro. Tutti in guerra che affilano le armi, poi però scopri che il “nemico” non è sempre nemico e se serve è “cliente”, come nel caso del più grande produttore al mondo di chip per l’IA, Nvidia, come riportiamo in altro nostro articolo, questa settimana. Infatti, nonostante le restrizioni statunitensi volte a limitare l'accesso delle aziende cinesi ai processori avanzati di intelligenza artificiale e High Performance Computing, una rete di acquirenti, venditori e corrieri sta aggirando i controlli sulle esportazioni statunitensi sui processori di Nvidia cruciali per l'addestramento dei sistemi di intelligenza artificiale.

JEST: la nuova frontiera per l’addestramento dei modelli di IA

By |10 Luglio , 2024|

Google DeepMind, laboratorio di ricerca di Google, che orienta la propria attività al progresso delle tecnologie di Intelligenza Artificiale, ha pubblicato lo scorso 25 giugno una ricerca che introduce un nuovo modello di addestramento IA, denominato Joint Example Selection (JEST). Il nuovo modello si configura come un significativo passo in avanti nell'efficienza dell'addestramento dell'IA, offrendo una velocità di addestramento superiore e riducendo drasticamente il consumo energetico.