FORMAZIONE

Apprendere può risultare un’esperienza faticosa, addirittura estenuante e, soprattutto, incapace di fornirci le nozioni e gli strumenti ambiti.
Sono necessari alcuni elementi, affinchè il processo di apprendimento sia leggero, semplice e lineare.

E’ necessario che esso sia strutturato su elementi chiari e progressivi, su linguaggi appropriati ed accessibili agli studenti, che possa restituire un feedback, che sia contestualizzato. La piattaforma proFAD™ è strutturata per restituire la migliore esperienza possibile, sia dal punto di vista dell’ambiente virtuale, che da quello del materiale didattico.

COMUNICAZIONE

Una lunga esperienza nel mondo della comunicazione, dell’ICT, del marketing, è la base della nostra attività.
Qualunque cosa tu voglia proporre, comunicare, evidenziare, vendere o informare, troviamo il percorso e la forma migliori perché ciò avvenga.

Internet è oggi molto più di un sito e la visibilità bisogna conquistarla, con un progetto ed un impegno seri e costanti.
Siti internet responsivi, app, leads, SEO, social media marketing, brand & corporate identity, brand marketing, e-learning,il nostro obiettivo è di fornire il miglior servizio possibile unendo tutte queste competenze, frutto della nostra esperienza ed aggiornamento continui.

WEB DESIGN

La progettazione e la realizzazione di un sito web sono attività complesse che richiedono molte competenze. Realizzare un sito web significa comprendere le esigenze comunicative del cliente, entrare in sintonia con lui, guidarlo nel tradurre elementi concettuali in messaggi.


Questi dovranno avere una forma che ne consenta la comprensione, generare un’esperienza di visitazione del sito che sia coinvolgente e permanga, come ricordo, nella memoria del pubblico. Solo allora il sito avrà espletato la sua funzione, consegnando un messaggio che si configura come l’inizio di una relazione.

ADVERTISING

Che lo si chiami online advertising o internet advertising, il concetto è sempre lo stesso: si tratta dell’insieme di strategie e tecniche per promuovere e pubblicizzare un brand o un prodotto attraverso l’universo del web. Che non è proprio come attaccare un manifesto al muro…

LASCIATI AIUTARE DA NOI 🙂

LA TUA AZIENDA FATICA AD ATTIRARE L'ATTENZIONE?

 

E-COMMERCE

Secondo l’ultimo rapporto Assintel, associazione nazionale delle imprese Ict, nel nostro Paese lo shopping sul web vale quasi 20 miliardi di euro, con una crescita annua vicina al 20%. Numeri che raccontano il cambiamento in atto delle abitudini degli italiani, dalla spesa per beni alimentari, all’elettronica, all’abbigliamento.


Proponiamo soluzioni per la vendita online, per tutte le esigenze, modulari, che possono crescere insieme con il tuo business.I nostri prodotti per l’e-commerce supportano tutte le modalità di pagamento ed ovviamente la selezione delle modalità di spedizione, impostazione dei prezzi del corriere, il peso dei pacchi e le modalità di consegna.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Una grande quantità di persone trascorre oggi da 1 a 3 ore al giorno in rete. Il Social Media Marketing è l’insieme delle attività svolte sui social network per aumentare la consapevolezza del marchio, identificare potenziali consumatori, generare contatti, e costruire relazioni significative con i clienti.


È possibile realizzare diverse azioni che sono parte di un unico piano strategico, partendo dalla gestione e il monitoraggio dei canali utilizzando strumenti dedicati, passando per il customer care, il rafforzamento della community, la cura dei contenuti e l’interazione, fino all’analisi dei risultati ottenuti e la verifica della tattica messa in campo.

BRAND MARKETING

Il marchio è un concetto che si estende ben oltre la commercializzazione di prodotti o servizi. Il marchio o “brand” di un’azienda rappresenta la propria identità sul mercato: chi è quell’azienda, cosa fa, che tipo di qualità fornisce, la sua reputazione ed affidabilità e altro ancora.

Di conseguenza, il brand marketing è importante per quasi tutti i settori del mercato, da quelli che vendono prodotti commerciali, a quelli che sviluppano nuove tecnologie, a coloro che forniscono un supporto logistico per le imprese. Anche il piccolo negozio o il singolo professionista necessitano di affermare il proprio nome tra i loro potenziali clienti.
Studiamo la definizione e creazione del brand per la tua attività.

TRASPORTI E LOGISTICA

La vendita richiede oggi un rapporto sempre più diretto e personale con il cliente. Il contatto spesso avviene attraverso il web. Internet è anzi il primo luogo dove un potenziale cliente cerca le informazioni relative al bene che intende acquistare o al servizio di cui vuole usufruire.


E la prima impressione che si fa della tua azienda è il tuo sito.
Abbiamo esperienza nella realizzazione di siti per il settore dei trasporti, mettiamo in luce la tua azienda in maniera adeguata tra le tante presenti sul mercato. Il tuo sito avrà la sua elegante vetrina per il nuovo ed ampio database per la ricerca logistica. 

Interskills News

OpenAI ed editori: i link alle fonti non funzionano!

By |1 Luglio , 2024|

Come abbiamo documentato nel corso dell’ultimo anno, diversi attori del mondo dell’editoria e dell’informazione come The Associated Press, Axel Springer, The Wall Street Journal, Financial Times, The Times (Regno Unito), Le Monde, El País, The Atlantic, The Verge e Vox, hanno intrapreso accordi con OpenAI che permettono alla società di IA di addestrare i suoi modelli con i dati delle testate, in cambio dell’attribuzione delle fonti attraverso link e riepiloghi Andrew Deck di Nieman ha recentemente condotto un test per verificare se ChatGPT stia rispettando questi accordi.

Ancora un accordo per OpenAI, questa volta con il TIME

By |1 Luglio , 2024|

La rivista statunitense TIME ha siglato un accordo pluriennale con OpenAI, con l'intento di espandere la portata e l'accessibilità dei suoi contenuti a livello globale. Fondata nel 1923 come il primo settimanale di notizie al mondo, TIME raggiunge un pubblico dichiarato di oltre 100 milioni di persone attraverso varie piattaforme tradizionali e digitali. L'accordo consentirà a OpenAI di accedere agli archivi storici di TIME, che coprono un secolo di avvenimenti globali, per addestrare i suoi modelli linguistici avanzati.

Forbes denuncia Perplexity per violazione di diritti d’autore

By |1 Luglio , 2024|

Perplexity startup sostenuta da grandi nomi del settore tecnologico, tra cui Jeff Bezos, Jeff Dean di Google e l'ex CEO di YouTube Susan Wojcicki. Perplexity ha sviluppato un motore di ricerca basato sull'intelligenza artificiale che combina le funzionalità dei motori di ricerca tradizionali con quelle dei chatbot, fornendo risposte concise e in tempo reale alle domande degli utenti. Questo strumento estrae informazioni da articoli recenti e indicizza il web quotidianamente.

Le etichette discografiche contro l’IA per violazione del copyright

By |1 Luglio , 2024|

Anthropic, la società californiana all’avanguardia nel campo dell’Intelligenza Artificiale, ha lanciato lo scorso 24 giugno, Claude 3.5 Sonnet, il suo modello di intelligenza artificiale ad oggi più potente. Claude 3.5 Sonnet è la prima versione di questa nuova famiglia 3.5 di LLM (Large Language Models) che, secondo la società fondatrice, dovrebbe aumentare gli standard del settore dell’Intelligenza artificiale e promuovere miglioramenti in termini di velocità e costi, superando la versione precedente Claude 3 Opus e rivelandosi una valida alternativa a ChatGPT 4o di OpenAI e Gemini 1.5 Pro di Google e mostrandosi particolarmente adatto alla distribuzione in ambito industriale.

Claude 3.5 Sonnet

By |26 Giugno , 2024|

Anthropic, la società californiana all’avanguardia nel campo dell’Intelligenza Artificiale, ha lanciato lo scorso 24 giugno, Claude 3.5 Sonnet, il suo modello di intelligenza artificiale ad oggi più potente. Claude 3.5 Sonnet è la prima versione di questa nuova famiglia 3.5 di LLM (Large Language Models) che, secondo la società fondatrice, dovrebbe aumentare gli standard del settore dell’Intelligenza artificiale e promuovere miglioramenti in termini di velocità e costi, superando la versione precedente Claude 3 Opus e rivelandosi una valida alternativa a ChatGPT 4o di OpenAI e Gemini 1.5 Pro di Google e mostrandosi particolarmente adatto alla distribuzione in ambito industriale.

Da Oxford un nuovo metodo per prevenire le allucinazioni dell’IA

By |21 Giugno , 2024|

Un gruppo di ricercatori dell'Università di Oxford ha condotto uno studio, pubblicato sulla rivista Nature, in cui si analizza un metodo per rilevare le probabilità che un modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) manifesti "allucinazioni". Le allucinazioni sono tipicamente definite come la generazione di contenuti privi di senso o non fedeli al contenuto originale fornito e rappresentano un problema significativo per i sistemi di generazione del linguaggio naturale che utilizzano LLM, come ChatGPT o Gemini, poiché gli utenti non possono essere certi della correttezza delle risposte che gli vengono fornite.